…e che funziona davvero! Si ragazzi, proprio così: è uscito il primo corso completamente in italiano per la creazione del prioprio blog wordpress. Il corso è ideato e tenuto da Max Cecco, professionista nel settore della comunicazione e del blogging business. Innanzi tutto comincio col dire che Max Cecco è “uno che ci mette la faccia”; ovvero è chiaro sin dal primo contatto per me avvenuto cercando su internet i classici tutorial su wordpress che Max non è un millantatore, una persona che si cela dietro una pagina internet promettendo contenuti che non possiede. Infatti il suo modo di comunicare diretto, tramite un pratico video di presentazione su youtube ce lo fa apparire da subito rassicurante e “vero”. L’iter per l’acquisto del tutorial è piuttosto semplice. Tradizionalmente Max crea dei video tutorial che guidano l’utente passo passo anche in fase di acquisto del prodotto che rende tutta l’esperienza davvero facile e pratica. Parliamo ora di contenuti: il video corso è davvero completo. Ci sono oltre 12 ore di filmati completamente in italiano che guidano i “novellini” o niubbies per usare il gergo della rete, dall’installazione del blog alla personalizzazione del tema grafico fino ad arrivare ad una completa personalizzazione del proprio blog ed alla creazione intelligente dei contenuti. Insomma, soldi davvero ben spesi; se paragonato ad altri corsi presenti in rete non solo sullo stesso argomento, direi che WordPress Video Express è davvero il prodotto con il miglior rapporto qualità presso oggi sul mercato. Il corso è suddiviso in comodi moduli in modo da poterne fruire in base alla quantità di tempo che ognuno ha.
La comunicazione utilizzata è efficace ed efficiente, senza troppi termini in inglese ma con una terminologia tecnica basilare. Molti esempi e molta attenzione al dettaglio; nulla è dato per scontato.
Cosa aspettate quindi? Se anche voi volete aprire il vostro blog WordPress, cliccate sul banner blu che trovate su questa pagina. Approderete nella pagina di Max che GRATUITAMENTE, vi darà modo di testare le sue conoscenze con dei tutorial video sull’installazione passo passo di WordPress.
Sarei felice se lasciaste dei commenti sul questo articolo. Sono a disposizione per rispondere a tutte le domande che vorrete rivolgermi in qualità di utente soddisfatto.