lavora con noi
La struttura dell'azienda Ufficio Service di Sondrio

il team di ufficio service

Un partner per l'ottimizzazione dei processi improduttivi della tua azienda

Mission

Ogni lavoro ha i suoi problemi, 
ogni problema la sua soluzione

Non c’è azienda al mondo - grande o piccola che sia - che non conosca difficoltà organizzative o nella gestione dei processi interni. A volte esse si manifestano in modo palese, con problemi all’ordine del giorno e cali della produttività; spesso però si tratta di piccoli intoppi, lungaggini sottovalutate o mancanze di ottimizzazione che non compromettono l’operatività quotidiana ma che, se corretti e incanalati, possono concorrere a risultati migliori sia dal punto di vista delle risorse, sia lato economico.

È proprio qui che entriamo in gioco noi di Ufficio Service.
Ci affianchiamo a imprese e professionisti nelle vesti di partner e come tali ci occupiamo di studiare e razionalizzare i processi aziendali improduttivi, per realizzare una gestione autonoma degli stessi e ottenere un risparmio di tempo, risorse e denaro, in linea con gli obiettivi aziendali.

Non ci sovrapponiamo alla tua attività, ma ti aiutiamo a snellire alcuni aspetti su cui siamo specializzati; non siamo semplici fornitori di servizi e nemmeno un’agenzia interinale che si limita a fornire risorse per scopi specifici: ogni nostro cliente sa di poter contare su una consulenza approfondita e professionale, in grado di individuare ed eventualmente creare appositamente il servizio migliore per lo sviluppo della propria attività.

Decine di realtà l’hanno già sperimentato in prima persona.
istituti di credito
grandi aziende e multinazionali
PMI e professionisti

La storia

Dal 1985 guardiamo al futuro

1985
1986
1990
1994
1997
1999
2001
2002
2009
2012
2016
2019

Nasce Ufficio Service

Viene costituita in provincia di Sondrio la prima società Ufficio Service: una coperativa di servizi che diventa il primo centro di elaborazione dati in Valtellina, con a capo Mara Cusini e Alessandro Piazza attuale proprietario e fondatore di Ufficio Service Srl.

La prima banca

Ufficio Service si aggiudica il primo appalto presso Credito Valtellinese, per l’elaborazione dati in outsourcing: è l’inizio della nostra specializzazione in servizi e consulenza per istituti di credito.

Il settore Oil & Gas

Mentre affina e specializza sempre di più la competenza in ambito bancario, Ufficio Service estende il proprio campo d’azione offrendo servizi in outsourcing a un ramo inedito: Oil & Gas, in seguito all’acquisizione del cliente Nuovo Pignone.

La seconda banca

L’esperienza maturata presso Credito Valtellinese e la qualità dei servizi offerti porta in dote l’interessamento da parte dell’altro storico istituto bancario valtellinese: Banca Popolare di Sondrio affida a Ufficio Service i primi processi di back office e di front office in outsourcing.

Servizi per multinazionali

General Electric, colosso dell’energia a livello mondiale, usufruisce dei servizi back office e front office per multinazionali di Ufficio Service per la propria divisione Oil & Gas: gestione ciclo attivo e passivo, gestione ordini di vendita e acquisto, gestione magazzino con bollettazione in entrata e uscita, programmazione commesse, reception.

La certificazione

Mentre tutto il mondo attende con ansia il nuovo millennio, Ufficio Service anticipa un’importante svolta: il 1999 è l’anno in cui viene conseguita la prima certificazione UNI EN ISO 9000, che garantisce la completa tracciabilità e qualità dei servizi erogati. Da allora il percorso di miglioramento continuo prosegue negli anni con le successive certificazioni, che oggi si attestano alla 9001:2015.

L’esperienza bancaria

Ufficio Service consolida e irrobustisce la propria offerta di servizi in outsourcing per il settore bancario, specializzandosi in: gestione Tesoreria Bancaria, gestione archivi leasing e legale, gestione reception e accoglienza, gestione centro di assistenza telefonica utenti, gestione pratiche legali e leasing, gestione deleghe F24 e normalizzazione, gestione NPL

Usciamo dai confini Provinciali

Ufficio Service espande la propria area di competenza, uscendo dalla provincia di Sondrio per abbracciare il territorio del lago di Como. In particolare viene costituita la società satellite Ufficio Service Lecco Srl, che ottiene subito mandato di consulenza da due importanti clienti: Moto Guzzi e Rileno S.p.A.

La crisi come opportunità

Gli anni della crisi economica rappresentano per tutte le imprese un’ardua sfida: con lo spirito che da sempre contraddistingue il nostro approccio alle problematiche del mondo lavorativo, Ufficio Service interpreta questo momento come un’occasione per trovare soluzioni alternative e sperimentare nuove tecnologie. Con ottimi risultati: nascono infatti in questo periodo i primi processi di archiviazione digitale e ottimizzazione processi con software di gestione documentale, in collaborazione con Canon.

La nuova società

Arriva un’altra importante svolta: nasce la società Ufficio Service Srl, che acquisisce alcuni rami d’azienda della vecchia cooperaiva e si specializza nei servizi di archiviazione digitale, ottimizzazione processi d'ufficio, Servizi bancari, Consulenza Aziendale

Gli sviluppi più recenti

Archiviazione sostitutiva, digitalizzazione, produzione software e outsourcing dei processi d’ufficio in generale costituiscono i settori trainanti e di maggiore innovazione per Ufficio Service: si instaurano partnership con importanti operatori del ramo per offrire ai clienti sempre maggiori qualità e specializzazione e viene fondata Risolvere Srl, società di sviluppo software e di consuelnza informatica.

Il progetto Khub.it

A Settembre 2019 nasce il progetto KHub.it, un pool di aziende e professionisti leader nel proprio settore di riferimento che scelgono di riunirsi sotto un unico marchio di certificazione di qualità ed innovazione.

Staff

Una rete di professionisti
per offrire i migliori servizi

Il team di Ufficio Service consiste attualmente in oltre 50 dipendenti, tutti professionisti qualificati che consentono alla nostra società di intercettare e soddisfare i bisogni di aziende in Lombardia e in tutta Italia: il bagaglio di esperienza e le competenze di ogni risorsa maturati negli anni e affinati con l’aggiornamento continuo, costituiscono la rete di conoscenze che mettiamo a disposizione di ogni nostro cliente.
Federico Triulzi
Direzione Tecnica,
Responsabile Servizi Gestione Qualità
Michele Piani
Responsabile NPL Group
Stefania
Impiegato
Linda
Monica
Daniela
Angela
Sabrina
Federica
Laura
Simone
Paolo
Cinzia
Manuela
Nicola
Ufficio Service Srl
Elena

Qualità

Ogni nostro servizio 
è certificato ISO 9001

ISO 9001

Come società erogatrice di servizi, la missione è migliorare la gestione dei processi operativi di back office e front office compresa la loro produttività, con l'obbiettivo di aumentare la redditività dei nostri clienti. Dedichiamo grande attenzione al nostro sistema di qualità infatti, a partire dal 1999, siamo un’azienda certificata secondo le normative UNI EN ISO 9001, rispondendo pertanto ogni volta agli standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale i quali vengono costantemente aggiornati.

Concretamente, questo si traduce nell’estrema cura e precisione che mettiamo in ogni nostro servizio, nell’aggiornamento continuo delle risorse e degli strumenti tecnologici, nel rispetto delle normative in vigore, nei controlli che operiamo per certificare la qualità di tutti i servizi in outsourcing e di consulenza che offriamo.

La nostra missione è quella di mettere la soddisfazione del cliente al centro dei nostri obbiettivi e dei nostri processi.