lavora con noi
Ufficio Service Srl

Novità | 11 Giugno 2021

Perché alle aziende conviene l'outsourcing?

Categorie e Archivio
495
0

Ma cos'è outsourcing?

Perché alle aziende conviene l'outsourcing?

Ma cos'è outsourcing?

Qual'è il significato di outsourcing dei processi? non ci limiteremo a dare la definizione di outsourcing ma cercheremo di analizzare davvero quali sono i suoi pregi e come, l'outsourcing può essere la soluzione a molteplici scenari anziendali.

L’outsourcing è una pratica aziendale che consiste nell’esternalizzare alcune funzioni lavorative a terzi, ovvero a persone esterne alla ditta. Questa scelta porta numerosi vantaggi:

  • risparmiare tempo e denaro, poiché non bisogna formare personale interno appositamente per svolgere certe funzioni e diminuiscono i costi fissi, diventando invece variabili
  • si può dedicare tempo maggiore alle attività core dell’azienda
  • aumentano l’efficienza e le performance poiché si affida il lavoro a esperti del settore,
  • aumenta la flessibilità poiché i contratti possono essere temporanei a progetto, quindi non vincolanti
  • risparmio di denaro su infrastrutture e tecnologie
  • i costi del personale sono esternalizzati come ad esempio formazione, malattia, gravidanza ecc…

L’outsourcing negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più tra le piccole e le medie imprese di qualsiasi settore, poiché si sta comprendendo il fatto che porti all’abbattimento dei costi di gestione, sempre più duri da affrontare a causa della crisi, e questa soluzione permette di rimanere competitivi in un mercato che è in continua crescita ed evoluzione. In questo modo, inoltre, le PMI creano anche una rete di collaborazione tra diverse imprese.

Solitamente le aziende esternalizzano due categorie di servizi: quelli front office e quelli back office.

 

I nostri servizi in outsourcing

I servizi front office includono servizi relativi al cliente, noi offriamo servizi di:

Reception, Hostess, Call center, ottimizzazione processi aziendali e BPM business project management e assistenza virtuale.

Quelli di back office invece includono funzioni aziendali interne, noi affianchiamo le aziende per:

Tradurre manuali tecnici, corsi di formazione, analisi e gestione UTP, NPL e cessione del credito, estrazione dati tramite modelli di cattura, data entry, gestione e dematerializzazione archivi e sbobinatura assemblee e convegni.

Ufficio Service è presente dal 1985, opera in tutta Italia, soprattutto in Lombardia e Veneto, dove è presente la maggioranza dei partner e clienti. Con oltre 35 anni di esperienza l’azienda ha acquisito sempre maggior know-how applicabile a tutti i clienti in base alle loro esigenze e richieste.

L’obiettivo di Ufficio Service è quello di soddisfare i clienti offrendo valide soluzioni personalizzate secondo i bisogni che in un determinato momento presenta la ditta.

Dai risultati ottenuti in questi anni è emerso che le performance delle aziende che hanno affidato ad Ufficio Service i servizi in outsourcing sono aumentate fino al 50%.

Per maggiori informazioni riguardo i servizi erogati da Ufficio Service contattaci a questo link: https://www.ufficioservice.it/contatti